Chi Sono

Essere una mamma non è affatto semplice: per molte donne è di fatto più spesso fonte di stress e di frustrazione che di gioia e soddisfazione personale. Stremate dal dovere essere spesso costantemente all’altezza di un’immagine che non ci appartiene, ci dibattiamo ogni giorno con sensi del dovere, di colpa e di inadeguatezza; con modelli decisamente irraggiungibili e irreali e paragoni auto inflitti quasi sempre a nostro sfavore.

Credo però decisamente che sia sempre possibile disinserire il pilota automatico e tornare alla guida della nostra vita godendoci serenamente il viaggio verso la mèta di ciò che essenzialmente conta per noi.

Sono convinta infatti che, nonostante il caos e l’imperante confusione che ci avvolge ogni istante, noi mamme possiamo davvero imparare a trarre enorme piacere e soddisfazione dalla nostra vita familiare.

Mi chiamo Ludovica e fare la mamma è la mia passione.

Il mio principale obbiettivo è allineare la mia vita reale ai valori e priorità che mi appartengono interiormente, superando il deleterio perfezionismo e la mia naturale ritrosia a delegare, per concentrarmi sulla crescita armoniosa dei miei figli e stimolare profonde relazioni familiari.

Questo posto è il luogo in cui ho scelto di condividere ciò che ho imparato sinora e sto ancora imparando su questa (solitamente) splendida, ma sempre emozionante avventura di mamma: pratiche risorse, riflessioni e consigli di lettura, per affrontare con coscienza e professionalità le sfide che i nostri figli ci pongono quotidianamente davanti.

Questo è il mio indirizzo e-mail info@vitadimamma.it