Menù settimanale 16 – 22 marzo 2015

Buon venerdì a tutti!

Il weekend è dietro l’angolo e conviene già organizzarsi per tempo per non arrivare a lunedì con la lingua di fuori per la fatica.

Poter contare su una base solida come il menù settimanale per i pasti della settimana è davvero un grande aiuto per la nostra famiglia. Domani si farà spesa e domenica ci cominceremo ad avvantaggiare qualche preparazione per la settimana in arrivo, soprattutto le colazioni e le merende, come ad esempio i biscotti-tutti-i-giorni (a proposito, avete visto quanto sono facili da fare?), lo yogurt, la granola, le camille fatte in casa o il pane. Nonchè il riso integrale o altri cereali in chicco per i pranzi in ufficio di noi genitori.

Questa settimana voglio assolutamente provare le polpette di carote di Daria, una blogger fantastica che ammiro davvero molto, piena di idee e che mi da’ tanta ispirazione in cucina (e non solo!).  Spero proprio che queste polpette ai miei figli piacciano e possano diventare una di quelle ricette base da riproporre ogni tanto.

Ecco quindi il menù. Basta cliccare sull’immagine per aprire il file pdf ed effettuare il download. Io tengo il pdf sul cellulare per consultarlo quando ne ho bisogno dovunque mi trovi e ne stampo una copia da tenere sott’occhio in cucina. Un piccolo, grande aiuto! Spero davvero che possa essere utile anche a voi.

vitadimamma_menu settimanale 16-22 marzo 2015

Buon fine settimana e buon weekend a tutti!

2 pensieri riguardo “Menù settimanale 16 – 22 marzo 2015”

  1. Cara Ludovica, grazie per la citazione. In effetti avere il menù settimanale scritto vien comodo in alcuni casi. Io solitamente uso uno schemino che tengo sempre appeso in cucina e di volta in volta abbino e incastro gli ingredienti. Ne avevo parlato qualche tempo fa sul blog. Fammi sapere se le polpette vi sono piaciute!

    1. Grazie Daria, ti farò sapere! Si, il tuo schemino lo conosco bene, lo tengo anche io in cucina. E’ davvero utilissimo, soprattutto per i vegetariani e vegani. Mi è di grande aiuto, davvero. Baci!

I commenti sono chiusi