Pop corn fatti in casa

popcorn-fatti-in-casa

Niente di più facile, veloce e assolutamente sano di una insalatiera di popcorn caldi per una merenda davvero insolita e appagante!

I miei bambini ne vanno pazzi! Basta sentirne il profumo, ascoltarne il divertente scoppiettare in pentola, per fare subito festa!

La ricetta contiene pochissimo olio, giusto quello necessario a inumidire un poco la padella. Un po’ di sale…ed ecco la merenda più allegra del mondo!

Il mais in chicchi biologico si trova in tutti i supermercati ad un prezzo davvero accessibile e con un pacco di semi avrete popcorn per un mese. E’ quindi anche una merenda assolutamente economica. Niente a che vedere con i popcorn già confezionati.

Procedimento:

Versare in una padella antiaderente spennellata con un po’ di olio e lasciata un poco scaldare sul fuoco una -ue manciate di semi di mais. Chiudere con un coperchio e lasciare andare a fuoco medio. Dopo un paio di minuti sentirete che i semi cominciano a scoppiettare in pentola (e i bambini a urlare di gioia!). Non sollevate ancora il coperchio e continuate a far andare. Dopo un minuto circa cominciate ad alzare un pochino il coperchio per controllare che tutti i semi siano diventati popcorn. Spegnete il fuoco, versate in un’insalatiera, cospargete di poco sale e…il gioco è fatto!

Buna merenda a tutti!

2 pensieri riguardo “Pop corn fatti in casa”

I commenti sono chiusi